Movimento – Azione – Pensiero

TECNICA METAMORFICA O RIFLESSOLOGIA PRE-NATALE

Il principio di questo lavoro individua nei piedi nelle mani e nella testa IL MOVIMENTO – L’AZIONE – IL PENSIERO che sono sede di funzioni fondamentali primarie che caratterizzano l’essere umano.

In queste parti del corpo vi è la corrispondenza riflessa della colonna vertebrale dove scorre l’essenza vitale primaria dell’individuo, legata al periodo prenatale.

La semplicità di questa tecnica, porta con sé un lavoro molto profondo andando a riequilibrare il rapporto tra movimento e pensiero.

La Tecnica Metamorfica è uno strumento semplice che ci consente di abbandonare un senso di limitazione per arrivare a toccare più da vicino il nostro potenziale. In poche parole: ci aiuta ad aiutare noi stessi.

La Tecnica Metamorfica si basa sul periodo formativo dell’essere umano dal suo concepimento alla nascita, dove si impianta il potenziale della vita umana.

Una cellula ha coscienza elementare all’istante stesso in cui viene creata. La vita comincia al momento del concepimento, quando si forma la prima cellula. Le nostre strutture fisiche, mentali ed emotive si stabiliscono durante il periodo di gestazione, i nove mesi tra il concepimento e la nascita.

Nell’arco della vita intrauterina, possiamo essere soggetti a tensioni emozionali, psicologiche e fisiche vissuti dalla madre e dal padre, che si depositano e si fissano nei riflessi spinali, divenendo in tal modo, possibili freni delle espressioni della nostra personalità. Analoga influenza nella formazione del nuovo essere hanno gli aspetti ambientali, sociali e culturali in cui si compie la generazione.

La Tecnica Metamorfica, attiva una vera e propria Metamorfosi trasformando schemi energetici che ostacolano la vera natura dell’essere umano, in modo dolce e non invasivo. L’ingrediente fondamentale in questo lavoro è l’intenzione da parte di chi riceve il trattamento, di ACCOGLIERE e portare un cambiamento positivo nella propria vita.

Le sedute possono essere integrate nella vita quotidiana, Il praticante agisce solo ed esclusivamente come catalizzatore per la forza vitale della persona, il vero processo di Trasformazione viene attivato dall’intelligenza innata insita nel ricevente stesso.

La Tecnica Metamorfica si pone come un eccezionale strumento di crescita personale, non è invasiva e non c‟è alcun bisogno di discutere problemi personali o malattie passate.

La Tecnica Metamorfica non deve essere usata come sostitutivo di cure mediche o farmacologiche, ma è un lavoro che aiuta a dare un impulso alla forza vitale interiore e rende capace di realizzare al meglio il proprio potenziale.

Nasce negli anni 60, da Robert St. Jones Naturopata Riflessologo inglese. Partendo dalla Riflessologia plantare, fece una ricerca sui blocchi di energia riscontrati durante i trattamenti in alcuni punti riflessi della colonna vertebrale.

Di solito una sessione dura circa un’ora. Chi la riceve toglie calze e scarpe e può stare seduto o sdraiato. Il praticante applica un tocco leggero sui punti spinali riflessi di piedi, mani e testa.

Utile per tutti: adulti, anziani, bambini, donne in gravidanza e portatori di handicap.